free joomla image slider

1  –  2  –  3

• Giovedì 16 novembre 2017, alle ore 17.00 presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia si terrà l'inaugurazione della mostra "Da Ninive a Mosul. Antichi capolavori all'alba del terzo millennio". Interverranno come relatori la Prof. Clelia Mora (Università di Pavia), il Prof. Stefano de Martino (Università di Torino, Centro Ricerche Archeologiche e Scavi, Torino) e il Prof. Federico Giusfredi (Università di Verona).

Ninive2

Actum

I lavori della commissione hanno previsto un incontro organizzativo, giovedì 22 giugno, presso la Sala della Giunta, sulle azioni in preparazione del 18th UISPP World Congress di Parigi 2018 (http://www.uispp.org/2018-paris); venerdì 23, presso l’aula Volta, Palazzo Centrale dell’Università degli Studi, via Strada Nuova 65, è stata organizzata la sessione scientifica dell’incontro pavese: 2nd International Scientific Conference of the UISPP Commission for Archaeometry: Latest Results and Examination Methodologies of Pre- and Protohistoric Inorganic Materials II. I partecipanti al meeting hanno illustrato gli avanzamenti della loro ricerca in ambito archeometrico. Scarica il programma.

1  –  2  –  3